TFA sostegno IX ciclo: 32.317 posti – Prove preselettive: 7, 8, 9 e 10 maggio – Accesso diretto per docenti tre anni di servizio su 35% posti – DECRETO e POSTI per UNIVERSITÀ

TFA sostegno IX ciclo: il Ministero dell’Università ha autorizzato l’avvio, per l’anno accademico 2023/2024, dei percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità
nella scuola dell’infanzia, nella scuola primaria, nella scuola secondaria di I grado e nella scuola secondaria di II grado. Ecco le date per lo svolgimento dei test preselettivi.

Le date di svolgimento dei test preselettivi sono fissate, per tutti gli indirizzi della specializzazione per il sostegno, per i giorni 7, 8, 9, 10 maggio 2024 nelle modalità di seguito indicate:
• mattina del 7 maggio 2024 prove scuola dell’infanzia;
• mattina del 8 maggio 2024 prove scuola primaria;
• mattina del 9 maggio 2024 prove scuola secondaria I grado;
• mattina del 10 maggio 2024 prove scuola secondaria II grado.
I corsi dovranno concludersi entro il 30 giugno 2025
La novità: Docenti con tre anni di servizio negli ultimi cinque accedono direttamente ai percorsi su 35% posti (concorrono esclusivamente per la quota di riserva dell’Ateneo in cui hanno presentato istanza).