Concorsi scuola 2024 – Cosa studiare per la prova orale? – Pubblicati i quadri di riferimento per la prova orale (e pratica laddove prevista)

Terminate le prove scritte del concorso per tutti gli ordini di scuola si procederà con la prova orale per ciscuna delle classi di concorso/posti richiesti nella domanda.

Concorsi ordinari: pubblicati i quadri di riferimento per la prova orale (e pratica laddove prevista)
Infanzia e primaria
: durata massima di 30 minuti e la lezione simulata non può essere superiore alla metà della durata effettiva delle prove.
I e II grado: prova orale durata massima di 45 minuti e la durata della lezione simulata non potrà eccedere la metà della durata della prova orale
Punteggio massimo complessivo di 100 punti, sulla base dei quadri di riferimento per la valutazione della prova orale predisposti dalla commissione nazionale. La prova è superata dai candidati che conseguono un punteggio non inferiore a 70 punti.