Patto per il lavoro

P.A. FIRMATO IL PATTO PER L’INNOVAZIONE DEL LAVORO PUBBLICO

E LA COESIONE SOCIALE

Uil: primo importante passo per far ripartire il Paese

Le dichiarazioni dei segretari generali di UIL FPL, UIL PA, UIL SCUOLA, UIL RUA
Michelangelo Librandi, Sandro Colombi, Pino Turi, Attilio Bombardieri

«Un netto cambio di passo, attraverso una nuova stagione di dialogo sociale che punta a dare il giusto riconoscimento a chi, con merito, responsabilità e senso del dovere lavora quotidianamente per garantire servizi efficienti ai cittadini» – mette in chiaro il segretario generale della Uil Fpl, Michelangelo Librandi.

«Un accoro che muove un quadro fermo, statico da anni – è il commento del segretario generale della Uil Scuola, Pino Turi – modifica la politica degli ultimi venti anni di politiche neo liberiste tutte spostate alla riduzione e ai tagli. Si decide di mettere fine allo sfruttamento del personale precario, si mettono al riparo le risorse dell’elemento perequativo e si creano le condizioni per aprire la stagione dei rinnovi contrattuali, attraverso atti di indirizzo di settore da definire rapidamente».