NASPI Scuola – Non recarsi ai CPI per coloro che riprendono servizio il 01/09/2018

Oggetto: Disoccupati percettori di Indennità sostitutive del reddito – Semplificazione amministrativa relativa alla Dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro per Insegnanti e Personale ATA.
Si invitano i Patronati e gli Istituti scolastici del territorio regionale a sensibilizzare gli utenti in oggetto circa la NON necessità di rivolgersi presso i Centri per l’impiego (CPI) al fine del perfezionamento della procedura.
La Regione Marche ha previsto tramite i CPI la “convalida automatica” per coloro che cessati il 30/06/2018 riprenderanno servizio nella Scuola il 01/09/2018 per cui non intendono intraprendere un percorso di ricerca attiva di una occupazione.