Utilizzazioni e Assegnazioni Provvisorie personale docente, educativo ed A.T.A.

• Relativamente al personale docente si comunica che per l’anno scolastico 2021/22 l’area Istanze On Line per la presentazione delle domande sarà aperta dal 15 giugno al 5 luglio 2021.
  • Per il personale A.T.A. le domande possono essere presentate in modalità cartacea a partire dal 28 giugno 2021 e fino al 12 luglio 2021.
  • Le istanze di utilizzazione e di assegnazione provvisoria del personale educativo e degli insegnanti di religione cattolica saranno presentate, come negli anni scolastici precedenti, in modalità cartacea.

Su istanze online troverete una nuova procedura denominata “organico di fatto”, che a differenza degli altri anni è “unica”.
All’interno ci sono le varie opzioni divise per ordine di scuola e di scelta (assegnazione/utilizzi).

Su richiesta della UILscuola, nella schermata delle assegnazioni provvisorie hanno aggiunto la sezione dedicata ai docenti senza specializzazione sul sostegno ma che hanno insegnato almeno un anno su tale tipologia di posto (velevole per le assegnazioni interprovinciali), e una casella in cui si può indicare se si è attualmente in regime di part time e per quante ore.