Scuola, al via le nomine per la primaria. Mazzucchelli: "Giornata merito del lavoro svolto"

Scuola, primo giorno di nomine per i docenti delle scuole delle Marche. Stamattina, venerdì 26 agosto, hanno preso il via, nell’aula magna del liceo
scienfitico Galiei di Ancona, le giornate di nomine per il personale insegnante.
Oggi ci si è concentrati sui docenti della scuola primaria su base regionale. Ad essere stabilizzati sono stati 97 docenti: di questi 34 sono per le scuole della provincia di Ancona, 52 per Pesaro-Urbino e 11 per Macerata.
Numeri che rientrano in un totale complessivo di 865 stabilizzazioni per le Marche (290 docenti per Ancona, 232 per Pesaro-Urbino, 186 per Macerata e 157 per Fermo e Ascoli Piceno). Per i collaboratori scolastici invece le nomine, effettuate al liceo Rinaldini sono state fatte su base provinciale: 212 stabilizzati che si aggiungono a tutto il resto del personale Ata (assistenti tecnici e amministrativi) stabilizzato nei giorni precedenti.
Domani, sabato 27, nuova ondata di nomine per la scuola dell’infanzia: 92 per Ancona, 15 per Ascoli e Fermo, 50 per Macerata e 71 per Pesaro.
“Una giornata – è il commento di Claudia Mazzucchelli, segretaria generale Uil Scuola Marcheche certo non accontenta tutti ma che ad ogni modo è importante per il mondo della scuola. Da tempo non si vedevano così tante nomine e questo e’ stato possibile grazie al gran lavoro di concertazione che il nostro sindacato, insieme a Cisl e Snals, ha svolto”.