Pubblicato il bando del nuovo concorso straordinario per la scuola secondaria riservato ai precari con 3 anni di servizio negli ultimi 5 – Scheda tecnica UIL Scuola

Domande dalle ore 9.00 del 18 maggio alle ore 23,59 del 15 giugno.

IL CONCORSO NON DA ABILITAZIONE, MA SI E’ ABILITATI SOLO CON IL SUPERAMENTO DELL’ANNO DI PROVA E L’IMMISSIONE IN RUOLO NELL’A.S. 2023/24. PREVISTO IL PAGAMENTO DI EURO 128 PER PARTECIPARE. IN ALLEGATO LA SCHEDA UIL SCUOLA E I POSTI MESSI A BANDO PER REGIONE E IL BANDO.

La prova disciplinare consiste in una prova orale finalizzata all’accertamento della preparazione del candidato secondo quanto previsto dall’Allegato A di cui all’articolo 7 del presente decreto e valuta la padronanza delle discipline. La prova ha una durata massima complessiva di 30 minuti, fermi restando gli eventuali tempi aggiuntivi e gli ausili previsti dalla normativa vigente. La commissione interloquisce con il candidato anche con riferimento a quanto previsto al comma 3. Per le classi di concorso A- 24, A-25 e B-02 la prova è condotta nella lingua straniera oggetto di insegnamento. La prova valuta altresì la capacità di comprensione e conversazione in lingua inglese almeno al livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue ad eccezione dei candidati per le classi di concorso A-24, A-25 e B-02 per la lingua inglese.