PROROGATI TUTTI I CONTRATTI COVID FINO AL 31 MARZO 2021 – Arrivano i primi risultati dopo lo sciopero del 10 dicembre scorso!

Oggi, 28.12.2021, si è tenuto l’incontro tra le Organizzazioni Sindacali e l’Amministrazione Scolastica.Nelle more del perfezionamento della Legge di Bilancio – il cui iter ha in corso di svolgimento l’esame da parte della Camera – l’Amministrazione ha accolto una delle richieste che la UIL Scuola ha posto a base dello “stato di agitazione” e dello sciopero del 10 dicembre scorso e che consentirà alle scuole di poter continuare a funzionare in presenza.Tutti i contratti in essere stipulati sull’organico COVID verranno prorogati sino al 31 marzo 2022. La proroga riguarda sia il personale docente che ATA. Al momento è sventato il rischio dei 14.000 licenziamenti previsti!Le proteste e le denunce fatte erano più che fondate, tant’è che per dare piena soluzione alla proroga dei contratti sino al termine dell’a.s.2021/2022 occorrerà utilizzare altre risorse.Il confronto ha evidenziato la volontà politica di reperire i fondi mancanti che saranno necessari per prorogare gli stessi contratti sino al termine dell’anno scolastico.La UIL Scuola ha denunciato anche i ritardi che si sono riscontrati nella corresponsione degli emolumenti al personale titolare di contratti Covid. L’Amministrazione si è assunta l’impegno a regolarizzare la situazione entro i primi giorni del prossimo mese di gennaio.