Organici ATA 2024/25 – Pubblicata la circolare ministeriale e le relative tabelle organiche

In allegato la C.M. n. 62927 del 3 maggio 2024 con le relative tabelle di riparto per ciascun profilo e la bozza di decreto in via di definizione.
Consistenza complessiva a livello nazionale: 196.495 posti.
Le dotazioni organiche sono state calcolate sulla base del dato previsionale degli alunni per l’anno scolastico 2023/2024, nonché considerando un correttivo percentuale per l’incidenza degli alunni con disabilità, si legge nella circolare.
Si ricorda che non viene riportata la dotazione organica dei Direttori dei servizi generali e amministrativi in quanto, a seguito della riforma del dimensionamento delle rete scolastica, il numero di posti per il profilo professionale in esame è attualmente determinato, insieme a quello dei Dirigenti scolastici, dal decreto interministeriale 127 del 30 giugno 2023.