Manifestazione a Roma contro la precarietà anche per la scuola si muove la Confederazione

MOBILITAZIONE NAZIONALE OGGI A PIAZZALE OSTIENSE -ROMA – LA PRECARIETÀ DEL LAVORO E IN PARTICOLARE NELLA SCUOLA È UNA PIAGA CHE NON POSSIAMO PIÙ SOPPORTARE

La precarietà del lavoro è una piaga che non possiamo più sopportare. È tempo di scegliere un futuro migliore per tutti. Il diritto alla salute, un fisco equo, salari dignitosi e sicurezza sul lavoro non sono solo slogan, ma urgenze assolute. In un momento in cui i salari crescono in Europa, in Italia stanno diminuendo. E nella scuola, il numero di precari è inaccettabile: 234 mila persone che meritano stabilità e dignità. Il lavoro e l’istruzione in Italia devono essere di tutti e per tutti.