Gallery 2017

Sindacati chiedono aumenti stipendiali. – Roma 14/12/2017 Montecitorio

Pesaro 18 novembre 2017 – in occasione della giornata di mobilitazione nazionale promossa unitariamente da FLC CGIL, CISL scuola, UIL Scuola RUA e SNALS Confsal “La scuola è aperta a tutti e a tutte” , iniziativa unitaria a difesa della scuola pubblica, presso l’IIS A. Cecchi (Villa Caprile).

Novembre 2017 – Assemblee sindacali rivolte al personale docente e ATA, organinizzate dalle OO.SS. in tutta la Regione con il seguente ordine del giono:
– Rinnovo contratto Scuola, Università, Ricerca e AFAM
– Varie ed eventuali.

Jesi 10/10/2017 – Compilazione collettiva domande ATA

20 settembre – Assistedil Ancona – ASSEMBLEA REGIONALE UIL SCUOLA MARCHE e UIL MARCHE
Erano presenti PASQUALE PROIETTI Segretario Nazionale UIL Scuola e ANTONIO FOCCILLO, Segretario Confederale UIL con delega alla contrattazione con il Governo e l’Aran.

Progetto “Non fare il bullo” con il quale l’Istituto comprensivo scolastico Ferraris di Falconara ha vinto il bando del Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Da tempo la Uil si batte contro il bullismo, la violenza di genere, il razzismo, la xenofobia e il mondo della scuola è sicuramente una palestra di solidarietà, luogo dove i giovani passano molto tempo e possono migliorare il loro processo formativo.

Scuola, la denuncia dei sindacati: «Mancano ATA in tutta Italia ma le Marche sono la regione più penalizzata» La problematica è stata esposta alle parlamentari Morani e Fabbri. Nei prossimi giorni sono previsti incontri con altri parlamentari del territorio.

La scuola dopo il sisma – testimonianza di Vincenzo Gradozzi un nostro caro collega.

IX Conferenza di organizzazione Uil Scuola Nazionale| 20 – 21 aprile | Castellaneta – La delegazione delle Marche

Secondo giorno del seminario di Chiaravalle sull’alternanza scuola lavoro, durante il quale sono state premiate due scuole marchigiane per progetti sull’inclusione sociale nelle scuole – 25/02/2017.

Incontro 31/01/2017 di pomeriggio tra il sottosegretario Vito De Filippo, il capo di di gabinetto del Ministro, Sabrina Bono e i sindacati del comparo scuola Marche, Umbria, Abruzzo e Lazio. Per la UIL Scuola Marche era presente Claudia Mazzucchelli.

Riunione il 14 gennaio a Corridonia, presso centro di aggregazione giovanile “Pippo per gli amici”, con il sottosegretario De Filippo, in sostituzione del ministro Fedeli

Inaugurazione scuola provvisoria di Colbuccaro frazione di Corridonia (MC), donata da Save the Children, alla presenza del neonominato sottosegretario all’ istruzione Vito De Filippo.