Finalmente l'indirizzo musicale nelle scuole

soddisfatta la Uil: “Chiesto da oltre 10 anni”

Otto nuovi corsi a indirizzo musicale nelle Marche. Al via dal prossimo anno scolastico e con grande soddisfazione della Uil Scuola regionale che, insieme alle altre organizzazioni sindacali, si è spesa in questo senso. Le otto scuole secondarie sono a Falconara (Ferraris), Osimo (Giulio Cesare), Offida (Falcone e Borsellino), Monte Urano, Camerino (Betti), Sarnano (Leopardi), Monte Calvo (Anna Frank) e Urbania (Della Rovere). “Il corso ad indirizzo musicale nasce dall’esigenza di offrire agli alunni, a tutti gli alunni anche a quelli che non si possono permettere la frequenza a scuole di musica private, la possibilità di accostarsi alla cultura e alla tecnica musicale, non solo dal punto di vista teorico, ma anche e soprattutto, da quello pratico attraverso lo studio triennale di uno strumento musicale – spiega Claudia Mazzucchelli, segretaria generale della Uil Scuola Marche – una grande soddisfazione dopo più di 10 anni e innumerevoli e reiterate richieste”.