Elezioni CSPI

Carissimi, come sicuramente già sapete, il 28 aprile si voterà in tutte le scuole per il rinnovo del CSPI (Consiglio superiore della Pubblica Istruzione).
Il risultato di queste elezioni assume particolare importanza, non solo e non tanto per affermare il nostro grado di rappresentatività tra i lavoratori della Scuola, ma anche per il valore professionale che rappresenta per un sindacato moderno e di proposta come il nostro: il C.S.P.I. è Organo politico consultivo per le scelte del Governo in tema di Scuola.
Il voto si esprime in ogni singola scuola e per ogni singola componente elettiva (ognuno vota i rappresentanti del suo profilo): personale ATA (si può dare 1 Preferenza), Dirigenti scolastici (si possono dare 2 Preferenze), docenti infanzia (si può dare 1 Preferenza), primaria (si possono dare 4 Preferenze), primo grado (si possono dare 4 Preferenze), secondo grado (si possono dare 3 Preferenze).
Vi invito quindi a sostenere e a votare le LISTE UIL Scuola.
In particolare le Marche hanno la possibilità di eleggere una loro rappresentante della scuola dell’ infanzia, la docente di Ascoli Piceno, FIORENZA FERRARI.
Vi segnalo inoltre che sono candidati nelle liste UIL SCUOLA : GIUSEPPE D’ APRILE, segreteria nazionale Uil scuola e SALVATORE PIPITONE collega della provincia di Trapani (scuola secondaria di primo grado), DIEGO MELI, Segretario della Uil scuola di Torino (personale ATA) e DARIO CILLO (Dirigente scolastico di Lecce, da molti anni animatore e direttore responsabile della rivista on-line Educazione&Scuola).
Le candidate e i candidati delle nostre liste si caratterizzano per competenza, disponibilità, impegno e professionalità quindi votate e fate votare i colleghi della UIL SCUOLA.

Un caro saluto
Claudia Mazzucchelli