DM GAE – Scioglimento riserva

Domande entro l’8 luglio 2017-06-14

Il Miur con l’allegato DM n. 400 del 12 giugno 2017, con effetto dall’anno scolastico 2017/18, dispone l’aggiornamento delle GAE esclusivamente per i seguenti motivi:
a) Scioglimento della riserva da parte dei docenti già inclusi con riserva perché in attesa di conseguire il titolo abilitante;
b) Aggiornamento degli elenchi di sostegno per coloro che conseguono il titolo;
c) Presentazione dei titoli di riserva per usufruire dei benefici della Legge 68/99;
Le domande dovranno essere presentate, esclusivamente con modalità telematica, a partire dal 20 giugno 2017 e entro il giorno 8 luglio 2017.
I nuovi titoli devono essere posseduti alla scadenza delle domande.
Il DM 400/17 dispone che i docenti della scuola media di I e II grado, a decorrere dall’anno scolastico 2017/18, figureranno nelle graduatorie corrispondenti alla nuova classe di concorso istituita con il DPR n.19/16.
Dispone, inoltre, la rideterminazione del punteggio per i docenti già inseriti nelle GAE che siano in possesso di abilitazione conseguita in uno dei Paesi dell’Unione Europea.

[button link=”https://www.uilscuolamarche.it/wp-content/uploads/Scioglimento-riserva.zip”] DOCUMENTAZIONE[/button]