Concorso ordinario scuola secondaria – Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto che modifica il bando 2020

COSA CAMBIA CON IL DECRETO DI RETTIFICA?

La procedura, secondo quanto introdotto dal Decreto Sostegni bis prevede una unica prova scritta con più quesiti a risposta multipla, volti all’accertamento delle conoscenze e competenze del candidato sulla disciplina della classe di concorso o tipologia di posto per la quale partecipa, nonché sull’informatica e sulla lingua inglese.

La prova è valutata al massimo 100 punti ed è superata da coloro che conseguono il punteggio minimo di 70 punti.

NESSUNA PROVA PRESELETTIVA, ma:

• una unica prova scritta;prova orale;
  • valutazione dei titoli;
  • formulazione della graduatoria dei vincitori in numero corrispondente al numero dei posti banditi per classe di concorso e regione.

PROCEDURE STEM – Per le discipline STEM saranno riaperte le domande di partecipazione per le classi di concorso:

• A020 – Fisica,
  • A026 – Matematica,
  • A027 – Matematica e fisica,
  • A028 – Matematica e scienze
  • A041 – Scienze e tecnologie informatiche;

NB: si attende l’apposito decreto con i posti vacanti e disponibili e la riapertura dei termini di partecipazione alle CDC STEM.

ATTENZIONE! In arrivo il corso di preparazione al concorso organizzato da IRASE MArche in colaborazione con la UIL scuola.