Collaboratori scolastici: questione ex LSU e perdenti posto

RICORDIAMO CHE LA UIL SCUOLA E’ STATA L’UNICA SIGLA SINDACALE CHE NON HA FIRMATO IL CONTRATTO SPECIFICO SULLA MOBILITA’ EX LSU PRESAGENDO I FUTURI SVILUPPI DELLA VICENDA

Come già comunicato in precedenza, abbiamo chiesto al Capo Dipartimento MI, dott. Stefano Versari, l’immediata convocazione di un incontro finalizzato alla trattazione delle problematiche del personale collaboratore scolastico limitate all’individuazione dei “perdenti posti“.

Tanto nel tentativo di individuare le giuste soluzioni ed evitare ingiustificate disparità di trattamento tra lavoratori appartenenti al medesimo profilo professionale e che risultano titolari nella medesima sede scolastica.

Apprendiamo, ora, che l’incontro inizialmente calendarizzato per le ore 15.00 di oggi è stato annullato a seguito della richiesta prospettata da un non definita “parte sindacale”, senza che sia stata fornita alcuna data successiva.

Nello stigmatizzare il comportamento dell’Amministrazione che, pur nell’imminenza della chiusura dell’area informatica per l’acquisizione dei dati, continua ad avere atteggiamenti dilatori, riteniamo doveroso ribadire che la UIL SCUOLA non ha sottoscritto il contratto specifico (CCNI) sulla mobilità del personale ex – LSU, presagendo i futuri sviluppi della vicenda.