Autonomia differenziata: presentazione iniziativa popolare contro il DL

LA SCUOLA E’ DIRITTO DELLA PERSONA DEVE ESSERE NAZIONALE. IN ALLEGATO L’INTERVENTO DI TURI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI

“La scuola deve essere nazionale. Siamo pronti a realizzare una raccolta firme contro ogni ipotesi di regionalizzazione del sistema nazionale di istruzione. Queste le parole del Segretario generale Uil Scuola Pino Turi, nel suo intervento quest’oggi in conferenza stampa alla Camera dei Deputati in occasione dell’iniziativa parlamentare di opposizione al disegno di legge sull’autonomia differenziata. “Non si può dimenticare che questo Paese è stato messo insieme dalla Costituzione – ricorda Turi -. Se si va verso l’autonomia differenziata non solo si tradiscono i principi costituzionali ma si va verso un frazionamento della scuola e, dunque, della società”.