Seminario IRASE I.I.S. Torrette

Da ANCONATODAY – Redazione • 23 settembre 2015 –

Torrette, i prof tornano sui banchi per diventare coach dei propri studenti.

Insegnanti con lo spirito dell’allenatore per motivare meglio gli studenti. Questo il tema di un seminario di formazione per docenti che sarà ospitato domani, giovedì 24 settembre, all’Itis Volterra di Torrette.
La figura dell’insegnante come quella di un allenatore che cerca di avere il meglio dai suoi atleti. Docenti coach per motivare al massimo gli studenti in un incontro formativo organizzato per giovedì 24 settembre, dalle 14 alle 18, all’Iis Volterra Elia di Ancona. Tema dell’incontro, organizzato da Isis Osimo Castelfidardo e Irase Ancona e Irase Ancona, è “La scuola che fa crescere e forma per la vita”. Si tratta del primo di una serie di appuntamenti finanziati dal Miur.
L’aula magna dell’istituto di Torrette ospiterà l’intervento di Federico Batini, docente dell’Università di Perugia ed esperto di Metodologia della ricerca educativa e di pedagogia sperimentale, e si concentrerà su sull’acquisizione di competenze per gli interventi di miglioramento e adeguamento alle nuove esigenze dell’offerta formativa. Obiettivo dell’iniziativa è creare esperti in grado di rivestire successivamente il ruolo di coach che sappiano indirizzare azioni di miglioramento, mirate a promuovere l’educazione e motivare l’apprendimento degli studenti.