Gallery 2020

28 dicembre 2020 – Incontro con il vice Prefetto di Ancona Dott. Di Nuzzo, ha concluso il primo giro di confronti, a cui la Uil Scuola Marche ha partecipato insieme alla UIL TRASPORTI e alla UIL Marche, chiesti già da tempo da UIL, CGIL e CISL ai Prefetti delle province marchigiane in relazione all’imminente rientro in presenza della scuola secondaria di II grado previsto per il prossimo 7 gennaio 2021

18 dicembre 2020 – Assemblea Regionale UIL Scuola Marche.
Oggi abbiamo incontrato i docenti e personale ATA della regione Marche, e abbiamo fatto il punto della situazione sul rientro a scuola in sicurezza, abbiamo spiegato i motivi della mancata firma del contratto integrativo sulla DDI, tutela dei lavoratori fragili, situazione concorsi, GPS e tanto altro.
Un ringraziamento particolare a Pasquale Proietti seg Nazionale per il suo prezioso contributo.

17 dicembre 2020

14 dicembre 2020 – Seminario MUSICA E SPETTACOLO – La Professione e i Professionistiun ringraziamento all’avv. Giovanni Taglialatela, che con grande competenza e professionalità ha fatto chiarezza sulle complesse tematiche che interessano il mondo della musica e dello spettacolo.

4 dicembre 2020 – Difendere la libertà d’insegnamento. Dialogo con Pino Turi

22 novembre 2020 – Assemblea regionale delle RSU/RSA, svolta in modalità telematica – Presediuta dalla Seg. Regionale – Presente il Seg. Generale Pino Turi

Ancona – 14 ottobre 2020 alle ore 15 flash mob dei lavoratori della scuola. Il commento di Antonio Spaziano, segretario generale della Uil Scuola Marche oggi alla manifestazione in favore dei precari davanti alla Prefettura di Ancona

Sabato 26 settembre ore 15-18.30 – Partecipazione in presenza alla manifestazione nazionale “PRIORITÀ ALLA SCUOLA” – Roma in Piazza del Popolo

Scuola al via ma ancora non siamo pronti – Intervista TG3 a Antonio Spaziano del 09/09/2020.

Uil Scuola Marche denuncia: “Sistema telematico in tilt, le domande dei docenti sono bloccate”

Giornata di Mobilitazione Nazionale: “RIPARTIRE dal LAVORO” – Ancona 18 settembre.

Consiglio Regionale Uil Scuola MarcheJesi Hotel Federoco II 25/07/2020.
È Antonio Spaziano a prendere le redini della Uil Scuola Marche dopo la nomina di Claudia Mazzucchelli a segretario generale del sindacato.

La nomina è arrivata al termine dell’assemblea di questa mattina, convocata a seguito del consiglio regionale di ieri che ha sancito il passaggio con consegne tra il dimissionario Graziano Fioretti e la nuova guida Mazzucchelli. Spaziano sarà affiancato in segreteria regionale da Marina Capomagi, referente per la provincia di Ancona, Catia Cucchiarini che sostituisce per il territorio di Pesaro l’uscente Stefano Morganti e i confermati Diego Marcozzi per la provincia di Ascoli e Luca Parmegiani per Macerata.

IRASE ANCONA ha organizzato Webinar formativi per la preparazione alle prove preselettive concorsi e TFA sostegno.
Giovedì 2 luglio 2020 la prima lezione con il prof. Carlo Scognamiglio, che ringraziamo per la sua professionalità e grande disponibilità.

1 Luglio 2020 –  Sempre vicini alle persone – Oggi più di 100 docenti connessi per l’iscrizione al concorso quesiti, dubbi, informazioni….noi ci siamo.

Piazza Roma Ancona, 25 giugno 2020 – La Dad è una didattica di emergenza non può essere la regola. È necessario rientrare con una scuola in presenza e questo sarà possibile se tutti si prenderanno le proprie responsabilità. Non può ricadere tutto sulla comunità educante e scolastica che ha già lavorato tanto con il “fai da te”. Servono più risorse, più personale e anche nuovi spazi e siamo già in estremo ritardo: mancano poco più di due mesi e nessuno sa come si ripartirà. Nessuno ha coinvolto chi vive la scuola ed ecco perché queste manifestazioni sono importanti: uniscono le varie anime della scuola cercando di far capire che senza ascolto nessuno sarà in grado di capire e fare ciò che serve davvero per ripartire. Emanuela Marguccio

Piazza Roma Ancona, 25 giugno 2020 – Lavoratori, genitori, studenti sono tutti penalizzati dalle linee guida previste per la ripartenza delle scuole. Per questo siamo in piazza Roma al fianco di Priorità alla scuola, il comitato spontaneo dei genitori nato nelle Marche e in tutta Italia per chiedere una scuola sicura, accogliente e soprattutto VERA

Sciopero 8 giugno – sciopero e flash mob dei sindacati davanti alla Prefettura
Per 30 alunni serve un’aula così:

 Servizio del TGR Marche https://www.facebook.com/uilscuolamarche/videos/25821038218789

#Coronavirus. Uil Scuola Marche: La DAD non per tutti

La scuola post Covid: “Ecco cosa serve per ripartire”

Assemblea 13 maggio

Nuovi strumenti ma il clima è quello di sempre. Oltre 200 docenti hanno partecipato attivamente, con grande attenzione e collaborazione all’ incontro organizzato per parlare di concorso guidati dalla grande professionalità e competenza di Paolo Pizzo – Venerdi 8 maggio 2020 in modalità a distanza.

Coronavirus – Nell’anteprima del #1M2020 nove testimonianze di lavoro in pillole. Volti e storie che raccontano il Paese.

Vedi video https://www.facebook.com/UILORGANIZZAZIONE/videos/2575821042673147

Corso di preparazione al concorso docenti organizzato da Irase in collaborazione con la Uil scuola Marche a Jesi il primo incontro – Le altre sedi del corso sono Fano, Piediripa e San Benedetto del Tronto. – Inizio corsi gennaio 2020 e termine a marzo 2020.

Sede di Jesi

Sede di Fano

San Benedetto del Tronto

Calendario Corsi