Part-time

Entro il 15 marzo 2013 il personale docente, educativo ed ATA con rapporto di lavoro a tempo indeterminato, può presentare la domanda di trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale. Le domande vanno indirizzate alla Direzione Scolastica Regionale e presentate al Dirigente scolastico della scuola di servizio.
Si allega fac-simile:   Domanda par-time ATA   –   Domanda par-time Docenti

Entro tale data vanno presentate anche le domande di rientro a tempo pieno o di modifica dell’ orario.

Esami di Stato

Come ogni anno il Miur ha emanato la circolare relativa alla formazione delle commissioni degli Esami di Stato conclusivi dei corsi di studio d’istruzione secondaria di II grado.

Per l’anno scolastico 2012/2013 la C.M. n. 7 del 19/02/2013 prevede che ogni due classi saranno nominati un presidente unico e commissari esterni comuni alle classi stesse, in numero pari a quello dei commissari interni di ciascuna classe e, comunque, non superiore a tre. In ogni caso, sarà assicurata la presenza dei commissari delle materie oggetto di prima e seconda prova scritta, e ad ogni classe sono assegnati non più di trentacinque candidati.

Schede di partecipazione del personale scolastico in servizio o non in servizio
Le domande di partecipazione, modelli ES-1, presentate dagli aspiranti alla nomina nelle commissioni degli esami di Stato, saranno trasmesse, esclusivamente, attraverso una istanza on line in ambiente POLIS. Pertanto, il personale della scuola, sia in servizio che collocato a riposo, fatta eccezione di quello della regione Valle d’Aosta, della provincia di Bolzano e delle scuole slovene delle province di Gorizia e Trieste, non dovrà trasmettere il modello in modalità cartacea. La trasmissione dei modelli ES-1, attraverso l’istanza POLIS, dovrà avvenire, per tutti, entro le ore 18,00 del giorno 12 marzo 2013.